Carreras a la Fonofernemlandteca de la Luvi!

È con grande emozione che scrivo questo post. Un'emozione dovuta alla lettura di un intervento di un altro blog, che concilia l'idolo e la fan... e se l'idolo è Josep Carreras, in questo caso, la fan sono io.

Il mio amico Joaquim da un po' di tempo propone un appuntamento fisso nel suo splendido blog, In Fernem Land, che si chiama LA FONOFERNEMLANDTECA. Ogni mercoledì, infatti, lo stesso Joaquim presenta la proposta di uno dei suoi fedeli lettori, che propongono una determinata aria cantata da un determinato artista, con un determinato motivo.

Oggi, 11 Novembre, era il mio turno. La Luvi ha portato una ventata carrerista a questa fantastica ricorrenza, che ha sfornato amabili momenti di belcanto.

Mi ha fatto un certo effetto tornare a leggere il mio primo commento su In Fernem Land, che risale all'estate 2008... non solo per vedere i netti miglioramenti da studentessa di Lingua Spagnola, ma proprio per i contenuti, per l'innocenza e l'entusiasmo con cui sono stati raccontati. Sapete, non avevo ancora 20 anni, ahahahahahahah! Rileggetevi, non tanto il mio commento, quanto l'intervento che ho commentato: uno dei più belli ed emotivi che io abbia mai letto in vita mia!

E mi ha toccato il cuore il ritratto che l'amico Joaquim ha tracciato della sottoscritta, apportando la locandina di quel celebre film di Vittorio De Sica. Ecco, non so se sono veramente un miracolo... milanese non tanto, perché sono nata a Pavia, in provincia di Pavia, però... se sono davvero un miracolo dobbiamo ringraziare solamente Josep Carreras.

Vi lascio il link diretto per accedere a quest'intervento di In Fernem Land dove potrete inoltre leggere le argomentazioni della mia scelta, e ascoltare la scelta stessa.

In sintesi, per me è stata una scelta molto difficile: avrei dovuto scegliere un'aria su tutte, che comunque non sarebbe stata la mia preferita, in quanto non esiste la mia preferita. Ognuna è la mia preferita se è lui a cantarla. Sembra semplice no? "Ne scegli una e spieghi perchè". Ci ho pensato su una settimana, e alla fine ho scelto quella grazie alla quale è nato tutto, grazie alla quale è nata una nuova, giovane Carrerista.

Ed è con immenso orgoglio che la qui presente carrerista è nata sulle note, sul fraseggio di una sensualità disperata, che non lascia scampo... di E lucean le stelle.

Moltissimes gràcies al meu amic barceloní, Joaquim!
Ens veurem al desembre!!!

Comments

  1. Di niente.
    É un vero piacere, cara Luvi, condividere con te il nostro "carrerisme".
    Ascoltando altra volta "E lucevan le stelle" sono assolutamente convinto di sapere qual è il mio tenore.
    Non c'é un altro capace de trasmettere l'emozione in tal grado di autenticità e bellezza vocale e musicale.
    Grazie a te per ricordamelo.

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments