(Delayed) "Il Video della Settimana": Josep Carreras interpreted the Canción Húngara" from the Zarzuela "Alma de Dios" in "Wien, Wien...nur du allein"

Mi scuso anticipatamente per postare con ritardo in seguito al mio soggiorno a Vienna della scorsa settimana. Partendo giovedì non ho avuto modo di programmare a tempo debito il Video della Settimana, e mi ritrovo a pubblicarlo ora, quando avrebbe dovuto essere disponibile ieri sera, alle ore 8pm.

La scelta tocca a me questa volta, e vi propongo il primo brano che Josep ha proposto nel suo concerto "Liebe und Leidenschaft" alla Wiener Konzerthaus (cui seguirà il post, se non stasera domani): si tratta della Canción Húngara, estratto della Zarzuela "Alma de Dios", brano che riascolto sempre con piacere.

 

E non posso dedicare questa settimana alla spettacolare città di Vienna, che ho visitato con immenso piacere per la prima volta. Pochi giorni sono bastati per rendermi conto che è impossibile non innamorarmi di Vienna: "Wien, Wien, nur Du allein, sollst stets die Stadt meine Träume sein"... a voi, la versione che Carreras, Domingo e Pavarotti cantarono nel primissimo concerto dei Tre Tenori, alle Terme di Caracalla in Roma.

Arrivederci a domenica con un altro Video della Settimana!! Buona settimana a tutti!!

Comments