"Il Video della Settimana" CHRISTMAS SPECIAL: Josep Carreras sings Adeste Fideles

Eccoci di nuovo per Il Video della Settimana, ma questa domenica si apre l'edizione straordinaria CHRISTMAS SPECIAL che ci accompagnerà durante le feste fino ai primi giorni di gennaio. Credo che la scelta di questa settimana sia un ottimo modo per avviare questo periodo con la magia che lo contraddistingue: il brano in questione è il celebre Adeste Fideles, nell'estratto del documentario Stille Nacht (Silent Night) girato a Salisburgo nel 1985. È una versione estremamente suggestiva e completa, che ho sempre amato molto. Devo ammettere che Adeste Fideles non era mai stato tra i miei preferiti tra i brani di Natale... questo fino a quando non l'ho ascoltato per la prima volta dalla voce di Josep. Da allora ho imparato ad amarlo, ed è da parecchio tempo diventato tra i brani che ogni anno, in questo periodo, non possono mancare.




Ora vado anche io ad ascoltarmela e a godermi la magia di quest'atmosfera straordinaria. Ancora  una volta devo ringraziare Josep!!
Godetevelo anche voi, il prossimo appuntamento è tra una settimana esatta con un altro video CHRISTMAS SPECIAL. Buona settimana a tutti!!

Comments